Certificazioni

DUE FOGLIE OLI D’ITALIA
GAMBERO ROSSO

Con estremo orgoglio e gratificazione annunciamo la presenza di Olio Padre nella Guida Oli d’Italia Gambero Rosso. Una commissione tecnica di assaggio ha assegnato due foglie, in un range da uno a tre, al nostro olio Padre, includendolo nella lista dei migliori oli extravergine di oliva italiani.
Ci lusinga essere posti tra le eccellenze italiane della produzione olearia e poter essere un punto di riferimento per i consumatori e gli operatori gastronomici che si rivolgono alla Guida Oli d’Italia Gambero Rosso per individuare le migliori qualità. Questo traguardo onora il rispetto della nostra famiglia per la tradizione e l’autenticità dei sapori pugliesi e la passione che tramandiamo di generazione in generazione per la nostra meravigliosa terra.

D

LA COLLEZIONE

PADRE

Padre è il primo extravergine di 100% Coratina creato dall’Azienda Agricola Dargenio durante la campagna olearia 2017/2018. Le olive, raccolte direttamente dall’albero, vengono trasformate in olio extravergine in un tempo massimo di 24 ore con estrazione a freddo. 

Dal colore verde intenso con sfumature dorate, Padre è un fruttato intenso che sprigiona un profumo avvolgente e un sapore deciso con note di amaro e piccante. Al naso i profumi di erba appena tagliata e olive fresche si mescolano con sentori al palato di mandorla, carciofo e pomodoro.

Padre si sposa perfettamente con i piatti tipici della tradizione pugliese e piatti dai gusti decisi come bruschette, insalate, carni alla brace, sughi rossi, zuppe di legumi.

MADRE

Disponibile a partire dalla campagna olearia 2018/2019

FIGLIA

Disponibile a partire dalla campagna olearia 2018/2019